CERIMONIA IN RICORDO DI TONINO PUSCEDDU

Pubblicata il 19/12/2019

Stamattina (19-12-2019) si è celebrata la cerimonia di intitolazione della Scuola dell'Infanzia di Guamaggiore ad Antonino Pusceddu, stimato concittadino ed ex Sindaco, tragicamente scomparso il 19 dicembre del 2013.

Da tempo l'Amministrazione Comunale progettava di dedicare un tangibile ricordo al compianto Tonino, pertanto, dopo aver espletato le pratiche burocratiche ed atteso che decorressero i cinque anni dal decesso (come richiesto dalle norme vigenti), si è potuto finalmente realizzare il proposito: la Scuola dell'Infanzia, realizzata dall'Amministrazione guidata dall'allora Sindaco Pusceddu, è stata a lui ufficialmente intitolata.

Alla presenza dei familiari e di tanti concittadini è stata scoperta la lapide che ricorderà per sempre l'affetto e la stima della Comunità Guamaggiorese nei confronti di un uomo che ha lasciato un'impronta indelebile del proprio legame e della propria dedizione verso il nostro paese, ancora ferito ed attonito per la sua scomparsa così inattesa e dolorosa.

I bambini della Scuola dell'Infanzia hanno rallegrato la cerimonia con i loro canti gioiosi e spensierati ed hanno voluto suggellare la loro partecipazione allo storico evento donando, insieme alle loro maestre, un tenero quadro da loro realizzato alla vedova, signora Maria Regina. (i.p.)