COMUNE DI GUAMAGGIORE

AVVIO RACCOLTA ISTANZE PER L'ACCESSO AL BONUS IDRICO EMERGENZIALE

Pubblicata il 03/09/2020

Si informano gli interessati che, con Deliberazione n. 23 dell'8 luglio 2020, il Comitato Istituzionale d'Ambito ha approvato il ''Regolamento per l'attribuzione del BONUS Idrico Emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato'',

Sono ammessi alla misura del bonus emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia ''Uso Domestico residente'' e che posseggano i requisiti di cui all'art. 4 del Regolamento, ed in particolare che:

a) siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
b) abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
c) abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
d) abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
e) siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19, come da dichiarazione.

Nello specifico, l'importo del bonus emergenziale spettante a ciascun beneficiario è pari a € 50,00 per ogni componente del nucleo familiare.

Documentazione da allegare all’istanza:
- certificazione ISEE CORRENTE in corso di validità; 
- copia del documento d’identità in corso di validità; 
- copia della fattura Abbanoa SPA intestata al soggetto che presenta l'istanza.

Gli utenti in possesso dei requisiti dovranno presentare al Comune di residenza la domanda, compilata secondo il modulo allegato, entro il 30 settembre 2020.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modulo di Domanda.doc 51 KB
Allegato MODULO DOMANDA.pdf 229.25 KB
Allegato Avviso Bonus Idrico.pdf 79.06 KB
Allegato Regolamento.pdf 415.32 KB


Facebook Twitter