SERVIZIO "NONNE E NONNI VIGILE"

Pubblicata il 24/09/2020

Dopo l'approvazione del Regolamento da parte del Consiglio Comunale con Delibera n. 31 del 26.11.2019, ha avuto inizio oggi il servizio "Nonni e Nonne Vigile", che prevede il coinvolgimento di persone over 55, le quali offrono la loro disponibilità per controllare gli alunni mentre entrano ed escono dalla scuola.

Le candidature dei Nonni e delle Nonne Vigile sono state accolte previa pubblicazione di un pubblico bando, a cui per ora hanno aderito quattro cittadini guamaggioresi (tre uomini e una donna), i quali, dopo breve addestramento iniziale, sono stati dotati del necessario corredo e con grande slancio hanno iniziato l'espletamento del loro servizio pubblico di volontariato non retribuito.

Stamattina è stata davvero calorosa l'accoglienza dei bambini (e dei genitori) all'ingresso della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria nei confronti delle Nonne e dei Nonni Vigile, figure affettuose e rassicuranti che, con l'affetto che solo i nonni sanno riservare ai loro nipotini, li hanno accompagnati mentre entravano ed uscivano dagli edifici scolastici di Guamaggiore.

L'Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente i volontari che hanno aderito alla bella iniziativa ed invita quanti volessero ancora aderire a farlo liberamente segnalando la loro disponibilità in Comune.