UNIONE DEI COMUNI DELLA TREXENTA - AVVISO “RITORNARE A CASA PLUS”

Pubblicata il 07/04/2021

Con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 19/10 del 10/04/2020 è stata prevista l'attivazione di un unico intervento denominato “Ritornare a casa PLUS”, che ricomprende la misura “Ritornare a casa” e la misura “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima” volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.
In attuazione della suddetta Deliberazione, la Regione Sardegna ha approvato, con Deliberazione n. 63/12 del 11.12.2020, le Linee di indirizzo 2021/2022 del Programma “Ritornare a casa Plus”, allegate al presente Avviso, che disciplinano i termini, le condizioni e le modalità per l’accesso alle misure suddette. Con le nuove Linee di indirizzo le competenze vengono trasferite, con la collaborazione del Comune di residenza e l’ATS Sardegna territorialmente competente, all’Ambito PLUS Trexenta, presso il quale deve essere presentata l’istanza da parte dei cittadini interessati.
Il modulo di istanza per l’accesso alla misura in questione, compilata sul modulo specifico e con allegata la documentazione che il richiedente ritiene necessario presentare a conferma della propria situazione socio sanitaria, è disponibile presso il Servizio Sociale dei Comuni ricadenti nell’Ambito PLUS Trexenta e nei siti istituzionali di questi, nonché presso l’ATS Sardegna territorialmente competente.

L’istanza dovrà riportare nell’oggetto “Istanza “Ritornare a casa PLUS” ed essere trasmesse tramite:
- PEC all’indirizzo: protocollotrexenta@pec.it
- per raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Unione dei Comuni della Trexenta “Via Campiooi n. 16 – 09040- Senorbì (CA)

Ai sensi e per gli effetti del D. L.gs. n. 196/2003, nonché del Regolamento (UE) n. 679/2016, si informa che il trattamento dei dati personali, raccolti da questo ente o comunque forniti allo stesso è finalizzato unicamente all’espletamento delle procedure del presente avviso.

Allegato AVVISO Ritornare a Casa Plus.pdf 373.01 KB
Allegato Modulo Istanza.docx 30.82 KB