BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO - ANNO 2021

Pubblicata il 09/04/2021

Si informano i cittadini interessati che con deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 38 del 27/11/2020 è stato approvato il Regolamento per l’attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2021 e successivi.
Sono ammessi alla misura del Bonus Integrativo:
a) gli utenti diretti intestatari di “utenza domestica residente”, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
– coincidenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
– coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE;
b) gli utenti indiretti a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata.
I richiedenti dovranno avere un ISEE ORDINARIO sotto la soglia dei 20.000,00.
È previsto un bonus integrativo pari a:

• € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00
Gli utenti in possesso dei requisiti possono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 31 maggio 2021 con una delle seguenti modalità:
  • a mano presso l’ufficio protocollo (dal lunedì al venerdi dalle 10.00 alle 12.00);
  • da PEC personale tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.guamaggiore@servizipostacert.it, indicando nell’oggetto della comunicazione “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO“;
  • tramite raccomandata A/R;
  • tramate e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.guamaggiore.ca.it, indicando nell’oggetto della comunicazione “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO“;
In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto 3) la raccomandata A/R dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine ultimo pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.
All’istanza di ammissione, presentata mediante l’utilizzo del modulo allegato al Regolamento, devono essere allegati:
  1. un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  2. una bolletta (fattura Abbanoa) a cui si riferisce l’utenza;
  3. copia del documento ISEE 2021 ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda

La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.
Per ogni ulteriore approfondimento contattare l'Assistente Sociale al 070985904 - int. 3

Allegato Regolamento bonus idrico integrativo 2021 ss Abbanoa.pdf 288.17 KB
Allegato Modulo di domanda.doc 56 KB