AVVISO PER I CITTADINI - UTILIZZO MODULISTICA

Pubblicata il 18/09/2020

Poichè le misure di contenimento del Covid-19 obbligano le pubbliche amministrazioni ad adottare vari provvedimenti per la tutela della salute pubblica, ancora vige l’obbligo dell’accesso contingentato nel Palazzo Comunale (possibilmente previo appuntamento telefonico).

Per rendere più semplice e veloce il rilascio di certificati (motivo più frequente di possibili assembramenti nei locali comunali) e al fine di evitare attese e disagi, l’Amministrazione Comunale informa che sul sito istituzionale del Comune è reperibile il modulo (scaricabile da questo link) con cui poter richiedere i seguenti certificati:

- di nascita;

- di matrimonio;

- di morte;

- di residenza;

- di stato di famiglia;

- di stato civile.

- certificati anagrafici e di stato civile.

Pertanto, i cittadini possono inoltrare via mail o via pec al protocollo comunale la richiesta di rilascio di tali certificati.

Gli uffici competenti provvederanno in tempi rapidissimi alla generazione del certificato, il quale poi potrà, su richiesta del richiedente, essere consegnato per posta elettronica o ritirato a mano previo appuntamento telefonico.

Si confida nella collaborazione di tutti per superare i numerosi disagi che tutti stiamo vivendo a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica.

Allegato Modulo Richiesta Certificati Anagrafici-Comune_Guamaggiore.pdf 128.12 KB

Categorie avvisi