Pubblicata il 19/01/2023

AVVISO PUBBLICO

Il Comune di Guamaggiore (SU), nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza ed interventi per la prevenzione ed il contrasto alla corruzione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), deve procedere all’aggiornamento/implementazione, nei termini previsti dagli artt. 7 e 8, comma 2, del DM 30.06.2022, n. 132, della sezione Rischi corruttivi e Trasparenza del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2023-2025.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione in data 11.09.2013 e s.m.i., prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il Comune di Guamaggiore, nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholders con procedura aperta alla partecipazione, invita i cittadini, le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni nazionali dei consumatori e degli utenti che operano nel settore nonché le associazioni o le altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati da questo Comune, a presentare eventuali proposte e/o contributi, di cui l’Ente terrà conto nella predisposizione dell’aggiornamento (implementazione della sezione Rischi corruttivi e Trasparenza del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2023-2025, al seguente indirizzo di posta elettronica:

protocollo.guamaggiore@pec.it

ENTRO GIOVEDI 28 GENNAIO 2023

Contributi pervenuti oltre il predetto termine saranno comunque considerati in sede di aggiornamento periodico della sezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si precisa che il Comune di Guamaggiore prevede di confermare il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza 2022-2024 (strumento nel quale, prima dell’entrata in vigore delle disposizioni introduttive del PIAO, erano contenute le disposizioni in materia di prevenzione dei fenomeni corruttivi).
Il suddetto Piano è pubblicato sul sito web del Comune (www.comune.guamaggiore.ca.it) alla sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione di primo livello “Altri contenuti”, sottosezione di secondo livello “Prevenzione della corruzione”.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune di Guamaggiore.

Allegati:
Modello di presentazione delle proposte/osservazioni.

La Segretaria Comunale - RPCT
     Dott.ssa Sara Angela Carpiniello