COMUNE DI GUAMAGGIORE

Concessione sostegno economico denominato "Indennitā Regionale Fibromialgia" (IRF) anno 2024 .

Pubblicata il 20/02/2024

Il Comune di Guamaggiore, rende noto a tutti gli interessati che dalla data odierna e entro e non oltre il giorno 30 aprile 2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione del sostegno economico denominato "Indennità Regionale Fibromialgia" (IRF) anno 2024. 

Possono presentare la domanda (IRF) i soggetti in possesso dei i seguenti requisiti (indicati nell'allegato alla Delibera Regionale n. 10/39 del 16.03.2023):
− essere residenti in un comune della Sardegna;
−essere in possesso della certificazione medicaattestante la diagnosi di fibromialgia, di data non successiva al 12 dicembre2022 (data di entrata in vigore della L.R. n.22/2022), per i beneficiari già ammessi a beneficio nell’anno 2023 che intendono confermare l’istanza di ammissione a beneficio, e di data non successiva al 30/04/2024 per l’anno 2024;
La predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
− non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

Per coloro cui il contributo è stato concesso nel 2023, sarà considerata valida la domanda già presentata, fermo restando l’obbligo di comunicare al comune l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso alla misura, e la presentazione della certificazione ISEE in corso di validità nell’anno 2024.

L’istanza dovrà essere presentata all’Ufficio del protocollo comunale di Guamaggiore secondo una delle seguenti modalità:
  • A mano, in formato cartaceo, nei giorni dal Lunedì al Venerdì e negli orari di apertura al pubblico;
  • Tramite PEC all’indirizzo: protocollo.guamaggiore@pec.it


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso.PDF 145.92 KB
Allegato Indennitā Regionale Fibromialgia (IRF) - MODULO DI DOMANDA.rtf 4.41 MB

Facebook Twitter